Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Scaffale della Solidarietà

Centri di Servizio per il Volontariato e Istituzione Biblioteche di Roma per un fondo che raccolga pubblicazioni dedicate al volontariato   04/02/2005


Costituire un fondo che raccolga le pubblicazioni dedicate al volontariato, per destinarlo ad una delle biblioteche dell’IBR, Istituzione Biblioteche di Roma. E’ quanto prevede il progetto Scaffale della Solidarietà, nato dalla collaborazione tra i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, e IBR.
Due strutture diverse che si sono incontrate su obiettivi simili: la promozione e la diffusione della cultura. L’Istituzione Biblioteche di Roma gestisce il servizio cittadino di pubblica lettura ed informazione; dall’altro lato, Spes promuove dal 2001 Bibliotec@online, progetto per la realizzazione di un catalogo informatizzato del patrimonio bibliotecario e documentale delle associazioni di volontariato aderenti all’iniziativa. Bibliotec@online diventa un nodo importante tra Spes e IBR: tra i compiti futuri, l’inserimento del patrimonio documentale nel catalogo delle biblioteche di Roma, insieme alla costituzione, presso la sede Cesv-Spes, di un Centro di Documentazione d’interesse locale specializzato, punto di accesso alla documentazione.
Come corollario del rapporto di collaborazione, è prevista la definizione di un piano di attività comuni per la diffusione della cultura della solidarietà, con particolare attenzione ai giovani.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta