Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

ROMA - Metto in sicurezza la mia associazione

Seminario sul tema della sicurezza sul lavoro nel Terzo Settore. Mercoledì 10 giugno 2015   04/06/2015


Mercoledì 10 giugno 2015 a Roma SPES‚ in collaborazione con Sintesi spa offrirà alle associazioni il primo seminario gratuito Metto in sicurezza la mia associazione sul tema della salute e sicurezza sul lavoro nel mondo del Terzo settore. L’incontro è previsto dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede regionale di SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio in Via Liberiana‚ 17 a Roma.
L’obiettivo è informare le associazioni del territorio su quelli che sono obblighi previsti dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008)‚ ma soprattutto aiutarle ad ottemperare a tali obblighi mettendole così al riparo da difficoltà ed eventuali sanzioni.
Gli argomenti trattati saranno: riferimenti legislativi‚ obblighi per le Organizzazioni di Volontariato‚ illustrazione del servizio offerto da SPES‚ procedure e contatti. L’incontro rientra nel progetto Volontariato sicuro‚ ideato da SPES in collaborazione con Sintesi‚ una delle aziende leader del settore sicurezza in Italia.
A tutti i partecipanti‚ nei giorni successivi al seminario‚ verrà inviato via e-mail il materiale proiettato durante l’incontro ed altra documentazione utile.
Questo primo incontro è destinato alle associazioni iscritte nelle sezioni Servizi Sociali‚ Sanità‚ Donazione Sangue del Registro Regionale del Volontariato. Seguiranno altri incontri le iscritte alle sezioni Cultura‚ Ambiente e Protezione Civile. Per partecipare‚ basta compilare la Scheda di adesione e inviarla (entro lunedì 8 giugno) via mail a progettosicurezza@spes.lazio.it
Per informazioni: Federica Carantante 06.44702178
Scarica il Programma
Scopri di più sul progetto
Seguici su Facebook e metti ’mi piace’

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta