1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

CSV Lazio incontra le associazioni: il 5 aprile a Frosinone

E’ il terzo di una serie di incontri con cui il CSV vuole aprire un dialogo su bisogni e problemi‚ ma anche fare proposte sul futuro   20/03/2019


L’appuntamento è per il 5 aprile a Frosinone‚ nella Casa del Volontariato‚ in Via Armando Fabi snc - Palazzina NOP‚ dalle ore 15‚30 alle ore 18‚30. Parteciperà Paola Capoleva‚ vicepresidente vicaria di CSV Lazio‚ e sono invitate le associazioni e i volontari del territorio.

Gli incontri hanno l’obiettivo di far emergere i problemi‚ i bisogni‚ ma anche le proposte per rendere sempre più efficace il loro lavoro nelle comunità e l’impegno per lo sviluppo del territorio. La discussione prenderà avvio dal documento proposto dal CSV Lazio: “CSV Lazio Futuro prossimo”‚ scaricabile a questo link.

Fra i temi che il documento propone c’è quello del ruolo del volontariato nello sviluppo del territorio e di come il CSV Lazio può supportarlo in questo senso. Il volontariato‚ infatti‚ si deve occupare di sviluppo di comunità e di sviluppo locale perché‚ come ha detto Paola Capoleva su Reti Solidali‚ «Il volontariato è sul territorio un’antenna‚ che coglie le criticità‚ e ha un ruolo di advocacy‚ cioè la capacità e la responsabilità di essere portavoce di esigenze che singoli cittadini o piccole comunità non sono in grado di esprimere‚ e di portarle all’attenzione delle istituzioni». Può quindi «esprimere le direttrici attraverso le quali stimolare lo sviluppo» delle comunità.

Per partecipare‚ è necessario iscriversi a questo link

È molto importante compilare questo questionario‚ che aiuterà a fare il punto della situazione.

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina