Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Corso per la Formazione dei lavoratori (rischio basso - uffici e servizi)

Organizzato da SPES per le OdV del Lazio   14/02/2017


Il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio SPES dopo un percorso di formazione ed organizzazione interna è diventato Centro di formazione riconosciuto da AiFOS (CFA).

AiFOS‚ Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro‚ è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione. AiFOS è soggetto formatore ope legis per l’organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i.‚ nonché ai sensi degli accordi Stato-Regioni.

SPES svolge l’attività di CFA organizzando corsi gratuiti per le Organizzazioni di Volontariato‚ in particolare quelle con lavoratori dipendenti:
 

  • Corsi di formazione dei lavoratori (Formazione generale – Formazione specifica rischio basso);
  • Corsi di formazione per Datori di lavoro – R.S.P.P.;
  • Corsi Antincendio rischio basso;
  • Corsi di Primo soccorso.
     

Ricordiamo a tutte le Associazioni che i Corsi sono obbligatori per tutti i lavoratori dipendenti ed equiparati e che il mancato adempimento a tale obbligo comporta pesanti sanzioni.

Si svolgerà giovedì 2 e 9 marzo alle ore 9‚30 presso la Sede di Roma - Via Liberiana‚ 17 il corso per la Formazione dei lavoratori (rischio basso – uffici e servizi)‚ della durata totale di 8 ore.

L’aula sarà costituita da un numero massimo di 25 partecipanti. Nel caso in cui vi fosse un elevato numero di iscritti‚ verrà tenuta in considerazione la data di ricezione della domanda. Gli iscritti in esubero avranno la precedenza per l’iscrizione al corso successivo.

Per iscriversi al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a formazione.sicurezza@spes.lazio.it oppure via fax al 06.45422576 entro venerdì 24 febbraio 2017

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta