Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

AILAR ROMA notizie

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Udienza particolare del Santo Padre Benedetto XVI

Un’occasione che la Sezione autonoma AILAR di Roma non poteva non cogliere   15/07/2011


L’Università Cattolica del Sacro Cuore in occasione della ricorrenza del 90° della sua fondazione‚ ha invitato tutte le associazioni di volontariato che sono attive all’interno del Policlinico Agostino Gemelli‚ a partecipare all’udienza particolare del Santo Padre Benedetto XVI.
La nostra Sezione ha così partecipato all’ iniziativa tenutasi nella giornata del 21 maggio 2011‚ con una folta rappresentanza di soci e familiari. Alle 9.30 il Cardinale Tettamanzi ha celebrato la funzione religiosa che ha visto la splendida Basilica di S. Pietro colma all’inverosimile ed al termine c’è stato il trasferimento nella sala delle udienze intitolata a Papa Paolo VI e meglio conosciuta come Sala Nervi (dall’architetto che l’ha progettata).
Il Santo Padre ha avuto parole di elogio per l’opera svolta e che continua a svolgere l’Università Cattolica del Sacro Cuore e che il Magnifico Rettore aveva dettagliatamente illustrato ed ha incoraggiato tutto il volontariato a perseverare nella speciale ed ineguagliabile attività di dedizione nei confronti di coloro che soffrono.
La cerimonia‚ durata più di due ore‚ si è conclusa con una benedizione speciale impartita dal Santo Padre a tutti gli operatori sanitari‚ volontari e studenti con l’intenzione di ringraziamento e sprone per l’opera umanitaria che tutti sono chiamati a compiere e ponendo l’accento sull’importanza del lato umano e caritatevole che deve permeare tutto il mondo legato alla sanità ed all’aiuto dei più deboli.

Per saperne di pił:
Guarda alcune fotografie della giornata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario AILAR ROMA notizie


Vedi le altre dal notiziario AILAR ROMA notizie

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta