Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Corpo Emergenza Radioamatori

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Rieti la prova finale di Scuola sicura riuscita in grande stile

Sicurezza e prevenzione nelle scuole   03/06/2010


Si è tenuta sabato 29 maggio‚ presso l’Istituto Minervini di Rieti‚ un’importante esercitazione antincendio inserita nel percorso formativo Scuola sicura. Senza preavviso‚ sono stati evacuati oltre seicento persone tra bambini e insegnanti delle classi materne ed elementari della scuola‚ sita nel pieno centro della città‚ e della succursale‚ in località Quattro Strade.
Si è trattato della conclusione di un più ampio progetto durato l’intero anno scolastico denominato Sicuri a scuola... sicuri nella vita‚ che ha coinvolto le scuole dei tredici Comuni a più alto rischio sismico della provincia di Rieti‚ ideato dal C.E.R. Protezione Civile di Rieti e reso operativo con la collaborazione del gruppo comunale di Cantalice‚ con il patrocinio della Regione Lazio e dell’Ufficio scolastico provinciale.
L’emergenza‚ è stata gestita sotto la supervisione della dirigente scolastica‚ Carla Felli‚ dell’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Rieti‚ Antonio Boncompagni‚ e dai volontari del C.E.R.‚ con risultati più che soddisfacenti.
Visto il buon esito‚ il progetto verrà replicato anche per l’anno scolastico 2010-2011 a tutte le scuole primarie interessate.
Per ulteriori informazioni: cer.rieti@libero.it  

Per saperne di pił:
Comunicato Stampa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Corpo Emergenza Radioamatori


Vedi le altre dal notiziario Corpo Emergenza Radioamatori

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta