Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Mama Africa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un piccolo sostegno al diritto alla salute in Africa si è realizzato

Termina le attività il Progetto Maasai Keep Calm-There’s First Aid con il sostegno dell’8xmille della Chiesa Valdese   21/11/2017


Il progetto "Maasai Keep Calm-there's first aid" proposto da Mama Africa in collaborazione con le due ONG tanzaniane MerSol-Tz e Enyito  e sostenuto dall'8xmille della Chiesa Valdese‚ ha concluso le sue attività.

A sei villaggi della Tanzania‚ in zone aride‚ isolate e lontane da ogni presidio medico‚ è stato possibile far avere un fuoristrada adattato ad ambulanza‚ dopo che 21 volontari hanno seguito un corso di primo soccorso della Croce Rossa Internazionale e tre di loro hanno conseguito la patente per guidare il mezzo.

Nel corso di una commovente cerimonia organizzata dagli abitanti Masai dei sei villaggi il 2 novembre 2017 sono stati consegnati le chiavi dell'ambulanza e 12 kit di primo soccorso‚ alla Ong locale Enyito.

Seguici su Facebook Mama Africa Roma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Mama Africa


Vedi le altre dal notiziario Mama Africa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta