Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Mauriziana News

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Mauritius: Festa dell’Indipendenza

Il 12 marzo di ogni anno i mauriziani ricordano il giorno della loro liberazione   10/11/2009


Si celebra a Castel Gandolfo, città della Pace protagonista del Trattato di Amicizia con Curepipe (città nell'area sud-ovest della Repubblica di Mauritius), la festa dell’Indipendenza mauriziana dalla Gran Bretagna ottenuta il 12 marzo 1968.
Il popolo delle Mauritius nasce davvero dalla fusione fra le etnie di colonizzatori europei che si sono succeduti nei secoli, degli schiavi arrivati sull’isola per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero e delle popolazioni asiatiche che l’hanno scelta come terra di migrazione.
Come ogni anno, il sindaco della città del Lazio e il console mauriziano svolgeranno il discorso di apertura, forniranno la loro testimonianza sul lavoro svolto durante l’anno e daranno il via alla festa con danze, musica e divertimento che vede la partecipazione di Airmauritius ed Emirates.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Mauriziana News


Vedi le altre dal notiziario Mauriziana News

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta