Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cantalupo News

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Corsi di formazione

I volontari dell'Associazione Cantalupo Volontari Protezione Civile Mandela si preparano   25/07/2007


Durante il primo anno di attività l'Associazione Cantalupo Volontari Protezione Civile Mandela è stata impegnata principalmente sul campo della formazione. Anche se al suo interno l’Associazione dispone di personale già qualificato è stato necessario imparare a lavorare in equipe.
Tutti i volontari hanno seguito il corso di preparazione per la campagna AIB, effettuando i tre step previsti:
- formazione a distanza;
- prova pratica presso i Vigili del Fuoco di Palestrina;
- esame finale.
Altri corsi a cui hanno partecipato i volontari sono stati quelli relativi all’uso del defibrillatore, il cui attestato è stato acquisito da sei volontari. Attualmente l’Associazione dispone di un defibrillatore dato in uso dalla Provincia di Roma.
Inoltre sono stati effettuati corsi di informatica e di progettazione, organizzati da CESV e SPES - Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, oltre che corsi di preparazione all’allestimento e all’utilizzo delle strutture di pronto intervento, organizzati dal Ministero dell’Interno.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cantalupo News


Vedi le altre dal notiziario Cantalupo News

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta