Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cerimonia di donazione del quadro

Ideato e realizzato dai ragazzi del centro di accoglienza   09/02/2007


Domenica 11 febbraio 2007 alle ore 10.30 presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes a La Bianca, i ragazzi del centro di Accoglienza de “Il Ponte” doneranno un pannello per il nuovo oratorio parrocchiale. Il quadro, realizzato utilizzando colori acrilici su 6 pannelli di multistrato poi assemblati insieme, è stato dipinto dai ragazzi sotto la guida di Giancarlo Pucilli che da anni, come volontario, svolge corsi di pittura presso l’Associazione di via Amba Aradam. L’idea è nata durante un’escursione a La Bianca: nei pressi dello svincolo che immette sulla Braccianese è apparso quel magnifico panorama verso il mare che, illuminato dai colori del sole, prossimo al tramonto, ha lasciato a bocca aperta tutti i componenti del gruppo dai ragazzi agli accompagnatori. Il lavoro è iniziato alla fine di settembre 2006 e si è protratto fino alla data prefissata dell’11 febbraio, giorno importante per la comunità de La Bianca. Numerosi sono i ragazzi che si sono alternati alla realizzazione del quadro: Marco, Flaminia, Matteo, Lorenza, Giusi, Francesco, Diana, Matteo, Bruno, Riccardo, Samuel, Maicol, Mattia, Alessandro, Alessandro F., Lorenzo e Patrick sempre seguiti dal pittore Giancarlo Pucilli.
Giancarlo Pucilli, nato a Tolfa e residente a Civitavecchia, ha sempre trovato nella pittura il mezzo espressivo più congeniale per comunicare con gli altri. Ha partecipato a tantissime edizioni della “Expo Arte” di Bari, a “Fier Arte 81” di Messina, “Tevere Expo” di Roma, Fiere d’arte di Bologna e Padova. Le sue opere sono state esposte nella sala “VIP” Alitalia dei più importanti aeroporti del mondo tra cui Roma, Bruxelles, Londra e New York: Ha al suo attivo centinaia di mostre personali e collettive in Italia ed all’estero.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta