Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Intorno a Emmaus

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma Felp!: il Festival delle letterature popolari

Giovedì 19 presentazione del libro La casa di cartone   13/09/2013


Il Festival delle Letterature Popolari‚ nato nel 2012‚ partiva dall’esigenza di sensibilizzare la società civile ai valori culturali della nostra tradizione letteraria e artistica‚ intesa come quella narrazione che costituisce la base stessa di una collettività.
La seconda edizione del Flep! che si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013 ed è organizzata dagli autori di TerraNullius‚ col patrocinio della Presidenza della Regione Lazio‚ rappresenta un nucleo di sfide che muovono i loro passi da una serra: un luogo che nutre e protegge‚ che coltiva il sapere e la sua narrazione in un’ottica di divulgazione libera.
Con questa edizione del Flep! TerraNullius festeggia i suoi dieci anni di vita‚ anni difficili ed esaltanti‚ anni di strade che si sono incrociate e che hanno formato il primo nucleo di un labirinto che speriamo possa svilupparsi ancora‚ nello spazio‚ nel tempo‚ nelle dimensioni invisibili dell’immaginazione. Per celebrare questa ricorrenza gli autori ospiti del Flep! verranno accompagnati nelle presentazioni dagli autori che nell’ultimo anno hanno dato vita al progetto TerraNullius‚ per ricordare a tutti che leggere e raccontare‚ in fondo‚ sono la stessa cosa‚ la stessa tela intrecciata con fili d’oro e con fili di paglia‚ la stessa tela intrecciata e disfatta‚ lo stesso inganno.
Segnaliamo la presentazione del libro La casa di cartone in cui sarà presente anche l’autore Girolamo Grammatico che si terrà giovedì 19 settembre 2013 alle ore 17.30 al Parco Monumentale presso l’Aranciera Semenzaio di San Sito‚ in via Valle delle Camene 11 Roma (Terme di Caracalla)‚ dove si svolgerà l’intera manifestazione.
Il ricavato delle vendite del libro sono destinati all’associazione Emmaus Roma.

Per saperne di pił:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Intorno a Emmaus


Vedi le altre dal notiziario Intorno a Emmaus

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta