Attraverso l'organizzazione di mostre, eventi, corsi formativi e, più in generale, di occasioni di incontro, l'Associazione desidera creare le basi per una migliore convivenza tra i residenti, riuscendo a richiamare l'attenzione delle Amministrazioni sulla realtà di un quartiere dimenticato e ricco di problematiche.
Diversi sono gli eventi organizzati ogni anno: la Festa del Cuore, la Befana del Laurentino, la Pasquetta nel Parco, la Festa per l'Africa, le raccolte di alimenti, indumenti e giocattoli per le famiglie meno fortunate, spettacoli per grandi e bambini, manifestazioni e tanto altro.
Una delle iniziative più interessanti è "1000 donne fashion", un laboratorio artigianale di sartoria e di riparazioni ma anche una scuola di portamento e un'occasione per imparare tutte le attività professionali legate all'industria della moda. Un piccolo "laboratorio dei sogni" che dà la possibilità alle donne di esprimersi attraverso la creazione di abiti unici, personalizzati, rimodernati, disegnati e firmati con il proprio stile.
Vedi le attività realizzate dall'associazione.