Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: bilanci 2012 e proiezioni 2013

Presentazione dei dati a cura dell’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con Associazione Italiana Fundraiser   19/09/2013


Anche quest’anno l’Istituto Italiano della Donazione (IID)‚ in collaborazione con Associazione Italiana Fundraiser (Assif)‚ ha lanciato il questionario sull’andamento della raccolta fondi delle Organizzazioni Non Profit nel nostro Paese‚ giunto alla sua X edizione. La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall’Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell’Istituto italiano della Donazione.
Obiettivo dell’indagine è definire l’andamento delle raccolte fondi e delle entrate nel Non Profit‚ nonché approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento (privati‚ aziende‚ fondazioni e pubblica amministrazione): il loro apporto è diminuito‚ è aumentato o è rimasto invariato? Che dimensione hanno assunto‚ nel tempo‚ questi contributi? Quali sono le prospettive future?
I risultati della ricerca verranno presentati nel corso della conferenza stampa/dibattito dal titolo L’andamento delle raccolte fondi: bilanci 2012 e proiezioni 2013 - 10^ rilevazione semestrale che si terrà giovedì 3 ottobre 2013 a Roma alle ore 10.30 presso il Parlamentino del CNEL in Viale David Lubin 2. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser ed ha il patrocinio di Centro Nazionale per il Volontariato‚ Forum Nazionale del Terzo Settore‚ CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e Fondazione Sodalitas.
Corriere della Sera.it Le Buone Notizie e Tg1 - Fà la cosa giusta sono media partner.
Aprirà i lavori Edoardo Patriarca‚ Presidente IID‚ e proseguirà Cinzia Di Stasio‚ Segretario Generale IID‚ che renderà noti i risultati dell’indagine ed aprirà il dibattito nel quale interverranno Cristina Delicato‚ Consigliere Assif con delega alle attività di marketing e comunicazione; Antonio Noto‚ Direttore IPR Marketing; Giovanna Rossiello‚ Giornalista Tg1 - Fa’ la cosa giusta.
Al termine dell’incontro è prevista una sessione di domande e risposte da parte del pubblico e dei giornalisti presenti in sala.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: eventi@istitutoitalianodonazione.it

www.istitutoitalianodonazione.it

Per saperne di pił:
Invito alla conferenza stampa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta