Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Premio Formica D’Oro 2017 - Decima edizione

Sabato 25 Febbraio 2017 la serata di premiazione. La Croce Rossa uno dei protagonisti   24/02/2017


Torna l’oramai storico Premio Formica D’Oro‚ che‚ promosso dal Forum Terzo Settore Lazio‚ diffonde le azioni‚ le attività efficaci e innovative nei settori dell’educazione‚ dei servizi socio-sanitari alla persona‚ della cultura‚ dell’ambiente‚ dell’integrazione‚ del benessere sociale.

Sabato 25 Febbraio 2017dalle ore 16.00‚ la serata di premiazione‚ presso il Salone della Croce Rossa‚ Sala Solferino‚ in Via Bernardino Ramazzini‚ 31 a Roma.

Giunto quest’anno alla sua decima edizione‚ il Premio Formica D’Oro vedrà l’assegnazione di oltre venti riconoscimenti a realtà che hanno promosso i valori del terzo settore nell’ambito di sei aree: Organismi del Terzo Settore regionale; Media e Comunicazione; Enti Locali; Ricerca; Servizio Civile; singole Personalità.

Nell’anno del sisma che ha duramente colpito tutta l’Italia centrale‚ saranno premiate la Croce Rossa Italiana - Comitato del Lazio e diverse realtà che hanno portato il loro importante sostegno alle popolazioni colpite. Tra queste i volontari della Brigata Garbatella‚ che hanno acquistato una tensostruttura per il ricovero degli animali delle zone colpite e la Casa del Volontariato di Rieti dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.

Saranno premiati per la sezione Personalità‚ i genitori di Giulio Regeni‚ Claudio e Paola‚ per il loro coraggio ed impegno nella ricerca dolorosa della verità; per Media e comunicazione‚ tra gli altri‚ “Buongiorno Regione” del TGR Lazio‚ per l’attenzione ai temi sociali e ambientali; tra gli Organismi di Terzo Settore l’Esercito della Salvezza‚ per l’iniziativa del “cappuccino sospeso” per persone in difficoltà o senza fissa dimora o‚ ancora‚ l’Avo - Associazione Volontari Ospedalieri Roma e Lazio‚ per il sostegno al disagio mentale.

Nella sezione Enti Locali/ Enti Pubblici‚ sarà premiata l’azione dell’IPAB Sant’Alessio di Roma e nella Ricerca - Premio Alberto Valentini‚ uno dei riconoscimenti sarà per alla professoressa Francesca Dragotto (Università di Roma Tor Vergata) per il progetto ed un suo testo sulla violenza di genere.

La serata sarà condotta da Daniela Pascolini con il Portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio‚ Gianni Palumbo‚ insieme ai rappresentanti delle realtà aderenti al Forum regionale. La giuria sarà presieduta dall’artista e presidente di Ecad‚ Vittorio Pavoncello.

Vedi l’elenco completo dei premiati e delle motivazioni
Consulta il programma completo della serata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta