Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Seminario informativo sul Servizio Civile

Promosso dal CRESC   16/11/2006


La Rete Informagiovani del Comune di Roma in collaborazione con il CRESC - Conferenza Regionale degli Enti di Servizio Civile di cui fanno parte CESV e SPES, promuove degli incontri informativi sull’esperienza sociale e personale del servizio civile volontario.
Uno degli appuntamenti è per giovedì 7 dicembre 2006, dalle ore 17.00 alle 18.30 presso la Biblioteca Ennio Flaiano, dove è attivo lo sportello Informagiovani, in Via Monte Ruggero 39, a Roma.
Durante l’incontro viene illustrato il progetto del CRESC per la promozione del volontariato, e quali servizi e opportunità offre ai più giovani. Inoltre viene proiettato un cortometraggio sul tema, con la testimonianza di una volontaria che racconta la sua esperienza nel Terzo Settore. Una volta illustrati i principi, gli ambiti di attività, le modalità di accesso e i diritti e doveri dei volontari è possibile intervenire facendo domande agli operatori e ai volontari presenti.
Il Servizio civile rappresenta un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli e per contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.
La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario prenotarsi telefonando o inviando una email indicando nome, cognome, età e recapito telefonico.
Per maggiori informazioni tel. 06.87186165, email. sportello.ennioflaiano@yahoo.it
Vai al sito del CRESC:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta