Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il 2011 sarà Anno Europeo del Volontariato

Decisione adottata dalla Commissione Europea   10/06/2009


La Commissione europea ha adottato la proposta ufficiale per la decisione sul 2011 Anno Europeo del Volontariato (AEV). Si tratta del risultato di un’iniziativa della società civile condotta da network europei di organizzazioni attive nel volontariato. Questa Alleanza per il 2011 Anno Europeo del Volontariato, accoglie la decisione come un passo in avanti verso un migliore riconoscimento del contributo che più di 100 milioni di volontari europei danno alle nostre società giorno dopo giorno.
Gli obiettivi dell’Anno sono stati scelti con attenzione e riflettono la nostra ambizione per il panorama del volontariato in Europa:
- premiazione e riconoscimento delle attività volontarie;
- rafforzamento delle organizzazioni di volontariato;
- aumento della consapevolezza del valore del volontariato nelle nostre società.
Ora, quel che si chiede al Consiglio dell’Unione europea e al Parlamento europeo è di adottare la decisione e di assicurare un budget appropriato per l’Anno.
Come parte delle azioni preparatorie, i network europei coinvolti nell’Alleanza presto lanceranno un sito web dedicato al 2011 Anno Europeo del Volontariato www.eyv2011.eu che sarà la maggiore risorsa di informazioni e punto di riferimento per l’Anno.
Visualizza i comunicati stampa della notizia:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta