Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Diciassettesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

In tutta Italia‚ coinvolti oltre 9.000 supermercati   15/11/2013


Sabato 30 novembre 2013 si terrà in tutta Italia la diciassettesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus‚ in oltre 9.000 supermercati‚ inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8.800 strutture caritative (mense per i poveri‚ comunità per minori‚ banchi di solidarietà‚ centri d’accoglienza‚ ecc.) che aiutano 1.800.000 persone povere.
In Italia sono ormai 4.068.000 le persone che soffrono di povertà alimentare‚ (+47% dal 2010)‚ di queste il 10%‚ 428.587 sono bambini che hanno meno di 5 anni.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è uno degli appuntamenti della campagna Emergenza Alimentare Italia iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Sito della Fondazione Banco Alimentare Onlus

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta