Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma: Oltre il sovraffollamento: la pena della salute e degli affetti

Assemblea nazionale del volontariato della giustizia   05/06/2013


Oltre il sovraffollamento: la pena della salute e degli affetti‚ questo il tema al centro dell’Assemblea nazionale del volontariato della giustizia che si terrà il 7 e l’8 giugno 2013 a Roma‚ presso la sala convegni della CNVG (Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia)‚ Centro Polifunzionale in Lungotevere della Farnesina 11.
I lavori si apriranno venerdì 7 alle ore 14.00‚ con gli interventi di: Elisabetta Laganà‚ Presidente CNVG; Cosimo Maria Ferri‚ Sottosegretario alla Giustizia; Vittorio Trani‚ Delegato Ispettorato Generale dei Cappellani delle Carceri.
La pena della salute‚ la chiusura degli Opg è il tema al centro del pomeriggio di venerdì. Intervengono Luigi Pagano‚ Vice Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria; Stefano Cecconi‚ StopOPG; Roberto Di Giovan Paolo‚ Presidente Forum nazionale Salute Carcere; Nerina Dirindin‚ Componente Commissione Sanità del Senato; Fabio Gianfilippi‚ Magistrato di Sorveglianza di Spoleto; Sandro Libianchi‚ referente Unità operativa medicina carcere di Rebibbia; Giuseppe Nese‚ Coordinatore gruppo di bacino per il superamento degli OPG Campania.
I lavori riprenderanno sabato 8 alle ore 9.00‚ con gli interventi di Giovanni Tamburino‚ Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria‚ e di Luigi Manconi‚ Presidente Commissione Diritti Umani del Senato.
Dalle ore 10.00 alle 14.00 avranno luogo due workshop‚ introdotti da Stefano Anastasia‚ Presidente onorario di Antigone‚ dedicati ad Affettività e Genitorialità nei luoghi di reclusione e Progetto A scuola di libertà. Training esperienziale.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno di SPES (Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio).
Iscrizioni al convegno e segreteria organizzativa: Anna Pia Saccomandi Pisano cell. 336.736841‚ fax 071.2410123 annapia.saccomandi@libero.it

www.volontariatogiustizia.it

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta