Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rom‚ cittadini dell’Italia che verrà

Incontro promosso dall’associazione 21 luglio   19/12/2012


Non tutti i rom vivono nei campi e non sempre l’Italia è il paese del rifiuto e dell’esclusione. Nel nostro paese 4 rom su 5 risiedono in comuni abitazioni. Molti sono cittadini italiani da diverse generazioni. Sono anche loro i cittadini dell’Italia che verrà!
Per parlare di loro e con loro‚ l’Associazione 21 luglio organizza a Roma venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 17.30 Rom‚ cittadini dell’Italia che verrà‚ presso l’Auditorium UNICEF‚ via Palestro 68.
Parteciperanno: Andrea Segre‚ regista e autore; Paul Polansky‚ poeta e attivista per i diritti umani; Alex Zanotelli‚ missionario e coordinatore del Comitato campano con i rom; Riccardo Noury di Amnesty International; Sabrina Tosi Cambini‚ docente dell’Università di Verona e i giovani protagonisti rom della campagna video dell’Associazione 21 luglio "Stop all’apartheid dei Rom"‚ che sarà presentata nel corso della serata. Modera la giornalista Marta Bonafoni.
La serata si concluderà con un buffet natalizio.
Il giorno successivo‚ sabato 22 dicembre 2012 alle ore 17.00 a Piazza del Popolo a Roma‚ l’Associazione 21 luglio sarà a fianco di Amnesty International per un evento dal titolo 40.000 NO alla discriminazione dei rom!.
Per informazioni ulteriori: segreteria@21luglio.org  

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta