Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Anche a Frosinone Giornata mondiale contro qualsiasi forma di razzismo e di discriminazione

Presentazione del video Seasons of migration   19/03/2012


Nel 1967 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 21 marzo Giornata mondiale contro qualsiasi forma di razzismo e di discriminazione per conservare e diffondere la memoria del 21 marzo 1960‚ quando a Sharpeville (Sudafrica) la polizia aprì il fuoco uccidendo 70 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziste emanate dal regime dell’apartheid.
Durante la Settimana nazionale contro il razzismo‚ in programma dal 15 al 21 marzo 2012‚ anche a Frosinone si svolgeranno iniziative per discutere‚ riflettere e richiamare l’attenzione sull’importanza del riconoscimento e della valorizzazione delle diversità‚ sulla necessità della reciproca conoscenza e dello scambio fra persone e culture diverse.
Promosso dall’UNAR‚ Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali‚ il progetto‚ del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri‚ prosegue nella sua attività di costruzione sul territorio nazionale di Reti Territoriali contro le Discriminazioni che‚ in stretta collaborazione con enti locali e con le associazioni impegnate localmente‚ possa diventare un concreto ed operativo strumento a tutela delle persone che subiscono discriminazioni.
Mercoledì 21 marzo 2012 presso la Amministrazione Provinciale di Frosinone dalle ore 9.30 si terranno una serie di iniziative di sensibilizzazione tra cui la presentazione del video della durata di 30 min. dell’Associazione Oltre l’Occidente Seasons of migration curato e diretto da Abdulah Adam‚ sulle storie dei migranti provenienti dall’Africa e in particolar modo dalla Libia.

Per saperne di più:
Programma completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta