Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Donne in Africa - esperienze e progetti

A Genova il primo Convegno Nazionale delle Associazioni di volontariato per l’Africa   04/05/2011


Dal 30 giugno al 2 luglio 2011‚ presso il MuMa - Galata Museo del Mare’ di Genova si terrà il 1° Convegno nazionale di Associazioni di volontariato per l’Africa‚ intitolato Donne in Africa - esperienze e progetti’‚ promosso dal Consorzio SPeRA (Solidarietà‚ Progetti e Risorse per l’Africa).
Durante il Convegno verrà dato spazio e voce a tutte le organizzazioni partecipanti: ogni associazione avrà a disposizione un intervento per illustrare le proprie esperienze e i propri progetti inerenti la tematica della Donna nell’Africa. Le sessioni riguarderanno tre temi fondamentali: Donne e Salute‚ Donne e Istruzione e Donne e Lavoro.
Una commissione costituita da esperti dell’Università di Genova sceglierà i diversi contributi che saranno trattati nelle tavole rotonde‚ nei simposi o nelle sessioni dedicate ai poster.a
L’iscrizione al Convegno è gratuita e darà diritto alla pubblicazione del proprio scritto sugli atti ufficiali di cui sarà fatto omaggio le Associazioni stesse e le Istituzioni nazionali e regionali.
L’obiettivo finale ed auspicato di questo incontro è quello di portare a conoscenza della realtà sociale nazionale l’intensa attività del volontariato‚ oltre che dare loro un supporto e avviare collaborazioni tra queste realtà‚ per la realizzazione di progetti e microprogetti comuni‚ fornendo un supporto professionale mirato‚ oltre che dare vita a altre possibili forme associative come il Consorzio SPeRA stesso.
Per partecipare al convegno spedire via fax allo 010.3537621 o via mail a consorziospera@yahoo.it entro e non oltre il 20 maggio 2011 la scheda di partecipazione.

Per saperne di pił:
Scheda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta