Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un Ponte per…Negli occhi di Sherazade

Parole‚ immagini‚ musica e calligrafia per raccontare le rifugiate irachene   09/11/2010


Sono state donne e bambini le principali vittime del conflitto iracheno. Ancora oggi‚ la storia di chi è riuscito ad uscire dall’Iraq resta ai più sconosciuta‚ ancora oggi le donne irachene sono vittime di violenza‚ e spesso‚ vengono private della loro dignità. Un ponte per… e la Jordanian Women’s Union con il contributo di Roma Capitale‚ organizzano il seminario Negli occhi di Sherazade: parole‚ immagini‚ musica e calligrafia per raccontare le rifugiate irachene.
Il seminario prevede due incontri dedicati alle tematiche di genere:
il primo‚ riservato agli studenti delle scuole superiori‚ dal titolo seminario informativo sullo scambio di buone pratiche in tema di servizi e assistenza alle donne vittime di violenza che partirà alle ore 10.00;
il secondo‚ che avrà inizio alle ore 18.30‚ consiste invece in una tavola rotonda durante la quale saranno presentate le esperienze italiane e giordane nei progetti di assistenza e supporto alle donne.
Prenderanno parte ai seminari Marco Cochi‚ delegato del Sindaco di Roma per la Cooperazione Decentrata; Nadia Shamroukh‚ direttrice della Jordanian Women’s Union; Oria Gargano‚ fondatrice di Befree; Nadia Cervone delle Donne in Nero e Loretta Mussi‚ presidente di Un ponte per…
L’appuntamento è per mercoledì 10 novembre 2010 presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19 a Roma.
Un ponte per... nasce nel 1991 con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà in favore della popolazione irachena mentre la Jordanian Women’s Union si occupa di proteggere le donne vittime di abusi‚ fornendo assistenza sanitaria‚ legale e promuovendo campagne di informazione sul tema.

Sito di Un Ponte per...

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta