Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una scuola per difendere chi ha perso la libertà

Dal 22 al 25 settembre Antigone promuove corsi a sostegno dei detenuti   03/08/2010


È giunta alla sua V edizione la Scuola di Formazione di Antigone‚ organizzata nei giorni che intercorrono da mercoledì 22 a sabato 25 settembre 2010. L’obiettivo degli incontri è operare a vantaggio dei detenuti‚ mediante la costruzione di tecniche di promozione e protezione dei diritti delle persone private della libertà.
Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola Del Sociale della Provincia di Roma‚ in via Cassia 472. Apre le danze nella prima giornata Patrizio Gonnella‚ che dalle 14.30 alle 18.30‚ presenterà lo Statuto internazionale dei diritti dei detenuti. Il giorno seguente il programma prevede una line-up più estesa. A partire dalle 9.30 si susseguiranno ben tre appuntamenti sino alle 18.30‚ a cura di Stefano AnastasiaCristiana BiancoAntonio Marchesi.
Venerdì 24 settembre 2010‚ all’interno degli stessi orari‚ sarà il turno di Paolo CanevelliCarlo FiorioDaniela De Robert e Stefano Trasatti‚ i quali toccheranno gli aspetti mediatici e giurisdizionali della questione. Merita un occhio di riguardo la discussione sull’insufficiente sistema di protezione interna dei diritti dei detenuti.
Nella giornata conclusiva il terzetto composto da Stefano AnastasiaSergio D’Elia e Iñaki Rivera Beiras parlerà di Tecniche di tutela dei diritti dei detenuti da parte delle Ong: esperienze a confronto.

Per saperne di più: Sito di Antigone Onlus

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta