Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Viaggio nell’esclusione sociale: le politiche nazionali e locali di contrasto alla povertà e alle marginalità

Incontro promosso da Cies e Cittalia   15/07/2010


Mercoledì 21 luglio 2010 nell’aula Biblioteca della sede CNEL in Viale David Lubin 2‚ si terrà un convegno inserito nell’ambito delle iniziative riguardanti l’Anno Europeo di Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale: si discuterà del Viaggio nell’esclusione sociale: le politiche nazionali e locali di contrasto alla povertà e alle marginalità. L’iniziativa parte da CIES‚ Commissione Indagine Esclusione Sociale e Cittalia‚ Centro ricerche delle Città e dei Comuni d’Italia.
L’apertura dei lavori è prevista per le ore 10.00‚ con i saluti del Presidente CIES Marco Revelli. Il primo momento clou è previsto per le 11.15‚ ora in cui lo stesso Revelli introdurrà la presentazione del Rapporto sulle politiche contro la povertà e l’esclusione sociale‚ supportato al microfono da Linda Laura Sabbadini dell’Istat‚ Giovanni Battista Sgritta e Elena Granaglia del CIES.
La seconda parte del convegno è dedicata al secondo ente organizzatore: Cittalia presenterà l’attività di ricerca svolta sulle marginalità sociali e la povertà estrema nelle aree urbane. Sarà Pierciro Galeone‚ segretario della fondazione‚ a illuminare i presenti sul tema La città ai margini: strategie di intervento sulle povertà urbane‚ per introdurli alla successiva tavola rotonda.

Sito del CIES

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta