Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

Si conclude nella capitale, con un grande incontro, l’iniziativa umanista   06/11/2009


Giovedì 12 novembre 2009 la Marcia mondiale per la Pace e la Nonviolenza arriverà a Roma dopo aver percorso buona parte del territorio italiano toccando anche Ginevra.
L’iniziativa, che chiede con fermezza la scomparsa delle armi nucleari, la riduzione progressiva e proporzionale degli armamenti, e l’impegno dei governi alla pace adoperandosi alle risoluzioni nonviolente dei conflitti in corso, è stata lanciata durante il Simposio del Centro Mondiale di Studi Umanisti nei Parchi di Studio e Riflessione, tenuto in Argentina il 15 novembre 2008.
Non è certamente un caso che la location scelta per l’inizio della giornata romana sia Piazza Vittorio, il quartiere multiculturale della capitale, dove, dalla mattina fino alle ore 19.00, parteciperanno studenti delle scuole del quartiere con iniziative di partecipazione pacifica, associazioni, comunità, artisti e danzatori. In contemporanea (per la precisione a partire dalle ore 15.30) i marciatori saranno accolti nel campo nomadi di Salone dal Forum del Terzo Settore del Lazio, in collaborazione con la comunità di Capodarco.
La conclusione è affidata ad un concerto di Lady Sovereign, previsto in serata presso il Circolo degli Artisti.
Per informazioni:roma@marciamondiale.org
Consulta il sito della Marcia Mondiale:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta