Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sitac Onlus: al via la VI edizione di Musicando

I grandi della musica italiana per sensibilizzare sull’abuso di alcol   17/11/2009


Musicando, un motivo in più per…2009 è un’iniziativa ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sul problema dell’abuso e della dipendenza dalle bevande alcoliche.
Il CRARL, Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio, l’Azienda Policlinico Umberto I e l’Università Sapienza, invitando alla VI edizione della manifestazione-concerto, curata da Elio Cipri e sostenuta dall’Associazione Sitac Onlus, Società Italiana per il Trattamento dell’Alcolismo e le sue Complicanze, intendono divulgare gli effetti di una sostanza spesso misconosciuta come causa di dipendenza e perciò sottovalutata per i danni alla salute che può comportare. La manifestazione è quindi l’occasione di rendere visibili le difficoltà in cui si dibattono coloro che si dedicano a queste problematiche, oltre a quelle dei giovani e delle famiglie abbandonate al disagio in cui vivono.
L’evento, che vedrà la partecipazione di importanti artisti italiani, è previsto per domenica 29 novembre 2009, alle 17.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università Sapienza di Roma.
Per informazioni ulteriori: e-mail mauro.ceccanti@uniroma1.it tel. 06.49972093/5.
Visualizza la locandina della serata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta