Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Apre a Rebibbia la ludoteca Giocamondo

Il progetto vuole supportare un rapporto più sereno tra figli e genitori in carcere   21/10/2009


Anche a Rebibbia si è costituita una ludoteca per i bambini in visita ai genitori, la cui inaugurazione è prevista per giovedì 29 ottobre 2009 alle 10.30. Il progetto si avvicina a molti stati europei, in cui, da molti anni si tenta di garantire un rapporto meno traumatico possibile tra genitori in carcere e i loro figli; a Roma si aggiunge invece alle ludoteche già costituite a Rebibbia femminile e Regina Coeli.
Giocamondo, questo il nome della sala, è stata realizzata dalla Cooperativa Cecilia (così come le altre esistenti a Roma) e sostenuta dalla Regione Lazio, ed è stata costruita con criteri meticolosi per garantire in primo luogo la tranquillità dei bimbi in visita, a cominciare dalla rimozione del bancone divisorio. Importanti anche i giochi presenti in sala che tentano di soddisfare le esigenze delle diverse fasce di età: da giochi per neonati a postazioni playstation per bambini e adolescenti.
All’interno del progetto sarà garantito il continuo apporto da parte degli operatori sanitari che svolgeranno anche funzione di sportello informativo e di segretariato sociale per le famiglie dei bambini.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta