Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Velletri si discute di colpevolezza, legge e giustizia

Oltre a un dibattito anche uno spettacolo della Compagnia stabile del carcere di Velletri   22/06/2009


Sicuri da morire è un dibattito sul tema della sicurezza e della giustizia organizzato dalla Caritas Diocesana Velletri-Segni e dall’Associazione Vol.A.Re all’interno del Progetto San Lorenzo. All’interno di un percorso che va avanti da vari anni si vuole riflettere sui concetti di paura, di colpevolezza e colpa nei confronti di chi ha commesso un reato, e sul ruolo che la legge e il carcere ricoprono in tutto ciò, tra punizione e riabilitazione.
Per questo, giovedì 25 giugno 2009 alle ore 18.00, presso il Teatro Aurora in Piazza San Clemente a Velletri, se ne discuterà con Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti, con la psichiatra Maria Luisa Pulito e con Andrea Sclafani, Magistrato di sorveglianza. Al termine del dibattito è previsto lo spettacolo Non sono forse io libero? realizzato dalla Compagnia stabile del carcere di Velletri Il Ponte Magico e ispirato liberamente ai testi di S. Paolo.
Visualizza il sito di Ristretti Orizzonti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta