Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rom e Sinti, protagonisti del nostro futuro

Considerazioni emerse nel 1º Congresso Nazionale della Federazione Rom e Sinti   28/04/2009


Si è tenuto il 1º Congresso Nazionale Rom e Sinti, protagonisti del nostro futuro. Sentire, percepire, pensare, organizzato dalla Federazione Rom e Sinti insieme.
L’evento senza precedenti è stato vissuto dai partecipanti come un’occasione per riflettere, condividere e proporre eventuali strategie d’attuazione per creare un miglioramento socio-culturale della condizione in cui versano le etnie Rom e Sinti nel nostro Paese.
Nel corso delle due giornate che hanno animato l’iniziativa, si sono susseguiti una serie d’interventi da parte dei rappresentanti della Federazione e della Associazioni aderenti, di rappresentanti politici e sindacati che hanno consentito di affrontare la questione Rom e Sinta sotto vari punti di vista.
Ogni portavoce infatti ha riportato la personale esperienza ed opinione permettendo di analizzare e confrontare tutte le delicate e problematiche situazioni che queste popolazioni sono costrette ad affrontare giorno dopo giorno.
L’obiettivo di riflessione e proposizione di programmi politici e culturali che gli organizzatori hanno cercato di realizzare tramite quest’iniziativa, è stato realizzato grazie all’opportunità data a tutti i partecipanti di offrire il proprio contributo per convergere verso proposte di risoluzione condivise.
Leggi maggiori informazioni nell’approfondimento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta