Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma: Povertà nascosta

Pasti a domicilio per anziani più fragili   17/04/2009


È partito il progetto Povertà nascosta promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma che coinvolge quattro municipi: il IV, il XII, il VII ed il XV, che saranno attivi fino al 31 dicembre 2009 per aiutare tutte quelle persone prive di risorse economiche per alimentarsi.
Il servizio inserito nel progetto prevede la fornitura di pasti a domicilio e continuo monitoraggio della condizione in cui versa la persona in stato di disagio che si va ad aiutare, solitamente questa situazione critica caratterizza soprattutto gli anziani, che purtroppo in genere sono costretti ad affrontare problemi economici gravosi in una condizione di totale abbandono e solitudine, che rende loro difficile anche il raggiungimento delle mense sociali.
Le strutture aderenti all’iniziativa resteranno aperte in tutti i giorni feriali con l’impegno della copertura di almeno 30 pasti al giorno da distribuire a domicilio.
Per facilitare l’attività è stato attivato il numero verde 800.440022 della Sala Operativa Sociale a cui ci si può rivolgere per segnalare i nominativi degli anziani bisognosi che necessitano del servizio.
Visualizza l’iniziativa sul sito del Comune di Roma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta