Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rom e Sinti, protagonisti del nostro futuro

1º Congresso nazionale della Federazione Rom e Sinti insieme   22/04/2009


In programma per mercoledì 22 aprile alle ore 15.00 e giovedì 23 aprile 2009 alle ore 9.00 in via Palestro 68 presso la Sala Convegni Unicef, il 1º Congresso Nazionale intitolato Rom e Sinti, protagonisti del nostro futuro. Sentire, percepire, pensare promosso dalla Federazione Rom e Sinti insieme.
L’iniziativa offre una buona occasione per riflettere e scambiare opinioni circa temi propri delle culture Rom e Sinti, rispetto alle quali si cercherà di descrivere un quadro esauriente della situazione, grazie al confronto sull’interazione culturale che anima il rapporto tra queste due culture.
L’idea base è quella di arrivare ad esprimere proposte risolutive che portino ad un superamento delle politiche differenziate e delle frustrazioni che hanno caratterizzato il loro passato.
L’obiettivo del 1º Congresso nazionale è il raggiungimento di strumenti e strategie per la realizzazione di un ruolo attivo e partecipante nelle politiche sociali ed istituzionali dei Rom e Sinti.
Tutti i partecipanti all’incontro avranno la possibilità di presentare mozioni che saranno votate e quella che otterrà il maggior numero di adesioni avrà la possibilità di essere integrata nella linea politica del prossimo triennio della Federazione Rom e Sinti.
Visualizza il programma dettagliato:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta