Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

5 modi per dire Invisibili

Presentato a Roma il filmato di Medici Senza Frontiere Invisibles   20/10/2008


Invisibles: Invisibili, ed invisibili sono per il mondo i protagonisti dei cinque filmati presentati a Roma da Medici Senza Frontiere. Cinque episodi legati da un unico filo conduttore: dar voce a chi è vittima dell’indifferenza ma anche la volontà di cinque registi di presentare storie di vita reale dando visibilità ai protagonisti, vittime di crisi tra le più dimenticate dai mezzi di comunicazione e di cui Medici Senza Frontiere si occupa. Tre conflitti armati e due malattie dimenticate vengono presentati con gli occhi di cinque registi (Mariano Barroso, Isabel Coixet, Javier Corcuera, Fernando León de Aranoa e Wim Wenders) e di un produttore, Javier Bardem.
Tante le persone intervenute a questa particolare proiezione allestita nella suggestiva cornice del Teatro di Documenti realizzato all’interno di grotte seicentesche scavate nel monte Testaccio. In una delle sale è stata anche allestita una mostra fotografica sul lavoro MSF in Colombia, raccontato attraverso gli scatti di Francesco Zizola.
Invisibili Sono quelle persone che non vogliamo vedere, ma che alla fine popolano le nostre paure e le nostre inquietudini, perché non smettono mai di esistere.
Visualizza il sito di Medici Senza Frontiere:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta