Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma: Un occhio da dentro

Settimana di informazione sulle carceri   25/09/2008


Si svolge da lunedì 29 settembre a sabato 4 ottobre 2008, Belli come il sole…Il sorriso di domani una settimana dedicata all’informazione sulle carceri presso la Città Universitaria di Roma La Sapienza, con lo specifico obiettivo di sostenere la realizzazione di un ICAM - Istituto Custodia Attenuata Madri per le madri detenute a Rebibbia con i loro bambini.
Secondo la Legge 8 Marzo 2001 n. 40 detta anche Legge Finocchiaro, si prevede la possibilità per la madri condannate con figli di età non superiore ai dieci anni di scontare la propria pena in luoghi alternativi al carcere.
Tale legge è fortemente limitata dalla mancanza di strutture adeguate, grazie invece al progetto Il sorriso di domani si vuole convincere le istituzioni competenti a porre rimedio a questa situazione difficile che impedisce la naturale crescita di bambini con madri condannate.
Il progetto è organizzato da: Università La Sapienza di Roma, Cooperativa sociale Alba e le Associazioni Il Viandante ed Il Pavone con il Patrocinio della Presidenza Consiglio dei Ministri, Provincia, Comune e Municipio XI di Roma.
Per maggiori informazioni: Alessandro Pepe email: ass.ilviandante@libero.it; Fabio Crisafulli email: ass.ilpavone@gmail.com
Visualizza il programma completo della manifestazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta