Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La presa di parola delle persone in povertà

Incontro formativo promosso dal CILAP EAPN Italia   12/03/2008


Nell'ambito della preparazione della delegazione italiana al Settimo Incontro Europeo delle persone in povertà prevista per 16 e 17 maggio 2008 Bruxelles, il CILAP EAPN Italia organizza un momento di formazione e scambio con gli operatori impegnati a costruire percorsi di partecipazione dal basso che garantiscano la presa di parola delle persone che vivono quotidianamente la povertà e l'esclusione sociale.
L’appuntamento venerdì 14 marzo 2008 presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES in via dei mille 6 a Roma, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Partendo dall'esperienza degli Incontri europei delle persone in povertà, dal progetto europeo DECLIC e dall'esperienza francese dell'Université du Citoyen, invitiamo i partecipanti a condividere gli strumenti e le metodologie innovative che hanno attivato per sostenere percorsi di supporto alla presa di parola dei più deboli. Un confronto che ci auguriamo possa servire per avviare un processo condiviso in grado di sviluppare la presa di parola delle persone più svantaggiate.
Parteciperanno all'incontro:
- Rappresentanti del gruppo di lavoro persone in povertà, dei delegati e dei facilitatori dei gruppi di lavoro degli Incontri europei delle persone in povertà: Paola Aluisi, Ciprian Arsene, Beppe Battaglia, Oksana Bybliv, Laura Calvanelli, Letizia Cesarini Sforza, Mirko Grga, Fiorella Imbimbo, Rosa Matera, Carlo Mele;
- Maria Rosaria Crucioli, responsabile italiana del progetto DECLIC;
- Simona Ammerata, Associazione ACTION , progetto DECLIC.
Visualizza la presentazione integrale del progetto formativo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta