Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le crisi umanitarie dimenticate dai media

Msf presenta il rapporto annuale sulle crisi dimenticate   10/03/2008


Medici Senza Frontiere, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, presenta mercoledì 12 marzo 2008, alle ore 11.00, nella Sala Stampa Estera via dell’Umiltà 83 a Roma il Rapporto Annuale dell’Osservatorio Sulle Crisi Dimenticate: un’analisi della copertura che i media italiani hanno dedicato alle crisi umanitarie nel 2007.
Guerra, violenza, villaggi bruciati, milioni di persone in fuga costrette a vivere in campi sovraffollati, bambini che muoiono di fame: questi sono solo alcuni esempi di realtà troppo spesso ignorate dai media italiani. Medici Senza Frontiere è nata con l’intento di portare soccorso alle popolazioni in pericolo e testimoniare della loro sofferenza, afferma Kostas Moschochoritis, direttore di Medici Senza Frontiere Italia i media continuano a perseverare nell’erroneo convincimento che il pubblico italiano non sia interessato alla situazione di milioni di donne, uomini e bambini vittime delle guerre. Da febbraio 2007 Medici Senza Frontiere promuove la campagna di sensibilizzazione Dimmi Di Più, per incitare il pubblico italiano a fare sentire la propria voce nel chiedere un’informazione più attenta alle crisi umanitarie.
Per maggiori informazioni consulta il sito internet:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta