Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Quando recitare rende liberi

Al Teatro Eliseo la rassegna Teatro e Carcere   07/02/2008


L’Associazione Teatro e Diversità Onlus, nata dalla collaborazione fra il Teatro Eliseo e il Centro Studi Enrico Maria Salerno, propone il progetto Teatro e Carcere, una settimana di rappresentazioni teatrali in cui gli attori sono detenuti ed ex-detenuti.
Scopo della rassegna, di cui sono Direttori Artistici Fabio Cavalli e Massimo Monaci, è di far uscire il teatro dal carcere, garantendo ampia visibilità agli spettacoli realizzati dalle Compagnie Teatrali nate all’interno delle mura carcerarie.
Il cartellone di febbraio 2008 del Teatro Eliseo prevede per il 7 e l’8, la rappresentazione della commedia La corsa di Moncicì, vincitrice del premio di drammaturgia penitenziaria Annalisa Scafi; il 9 e 10 febbraio è previsto Psycopathia Sinpathica, testo messo in scena dai detenuti della compagnia e.s.t.i.a della Casa di reclusione di Bollate (Milano). La manifestazione si chiuderà dal 13 al 18 maggio 2008 con La ballata del carcere di Reading di Oscar Wilde, con musiche scritte da Giovanna Marini e interpretato da Umberto Orsini.
Per consultare il cartellone della manifestazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta