Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tratta di esseri umani: il fenomeno in Italia e in Europa

Conferenza promossa da Save the Children e Osservatorio della Tratta   10/12/2007


Si svolge il giovedì 13 dicembre 2007, dalle ore 9.30, presso l'Hotel Nazionale in Piazza di Montecitorio a Roma, la Conferenza Internazionale sulla tratta di esseri umani promossa da Save the Children in collaborazione con l'Osservatorio della Tratta.
Nel corso dell'incontro saranno presentate ricerche inedite sul profilo dei minori vittime di tratta in Italia, Germania, Bulgaria e Romania, sull'evoluzione del fenomeno della tratta in Italia e sulle norme di tutela delle vittime e di contrasto alla criminalità. Inoltre verrà illustrato Il protocollo di identificazione e supporto dei minori vittime di tratta e di struttamento elaborato con il coordinamento di Save the Children Italia.
Tra gli altri, interverranno: Carlotta Sami, Direttrice Dipartimento Programmi Save the Childeren Italia; Carlotta Bellini, Coordinatrice del progetto, Save the Children Italia; Marcella Lucidi, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno; Francesco Carchedi, Consorzio Nova; Ignazio Marino, Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato; Piero Soldini, Ufficio Immigrazione CGIL.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Save the Children tel. 06.48070023-71 e-mail press@savethechildren
Visualizza il sito di Save the Children:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta