Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Rieti carrelli sempre più colmi di generosità

Per l’appuntamento annuale con la Colletta Alimentare   26/11/2007


Ormai è diventato un appuntamento fisso e sempre più sentito: l’ultimo sabato di novembre i supermercati di Rieti, tra i 6.000 coinvolti in tutta Italia, sono animati dai volontari del Banco Alimentare per la raccolta di cibo non deperibile a favore dei più bisognosi.
I risultati del capoluogo sabino migliorano di anno in anno: 187 quintali di alimenti raccolti, circa 1.600 Kg in più rispetto al 2006; 150 volontari in pettorina gialla in 17 supermercati; 13 enti accreditati che potranno beneficiare della raccolta per rispondere alle tante richieste di una società solo apparentemente ricca.
Il responsabile del Banco Alimentare di Rieti, Primo Scappa, con soddisfazione rileva quanto sul territorio l’iniziativa si radichi ogni anno di più, andando a coinvolgere un numero crescente di centri commerciali e di volontari di ogni età. Un’esperienza capace di ricordare l’esistenza di un sommerso di povertà e in grado di stimolare, anche nei più giovani, il desiderio di contribuire, con piccoli gesti di solidarietà, ad una maggiore equità sociale.
Visualizza il sito della Fondazione Banco Alimentare:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta