Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Prevenzione delle condotte suicidarie nel carcere minorile

Interventi da attuare per limitare il fenomeno degli atti auto lesivi   01/06/2007


l XIV Dipartimento del Comune di Roma, il Centro per la Giustizia minorile del Lazio e il Dipartimento di Scienze Neurologiche Psichiatriche e Riabilitative dell’età evolutiva dell’Università La Sapienza di Roma, promuovono un convegno sulla Prevenzione delle condotte suicidarie nel carcere minorile.
L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno, dalle 9.00 alle 17.00, e sabato 16 giugno 2007, dalle 9.00 alle 13.30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.
Il suicidio e gli atti auto lesivi nelle carceri minorili rappresentano un fenomeno diffuso, doloroso e destabilizzante sia per la popolazione carceraria che per la società civile. In questo senso è stata realizzata un’indagine sui casi di suicidio accaduti presso il Carcere Minorile di Casal del Marmo a Roma, per una prima valutazione del caso trattato e per attuare interventi di prevenzione.
Tra coloro che interverranno al convegno: Alessandra Mandarelli, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Carmela Cavallo, Capo Dipartimento Giustizia Minorile e Magda Brienza, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del convegno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta