Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Quale sviluppo agricolo per il continente africano?

Le strategie e le politiche di collaborazione tra Europa e Africa   14/05/2007


CIPSI Solidarietà e Cooperazione, Crocevia, Terra Nuova per la Campagna EuropAfrica, Terre Contadine con Chiama l’Africa e il Master in Human Development and Food Security, promuovono un convengo per l’elaborazione di una strategia tra l’Europa e l’Africa sul tema dell’agricoltura intitolato Quale sviluppo agricolo per l’Africa?.
L’evento è fissato per mercoledì 23 maggio 2007 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Promoteca del Campidoglio a Roma.
La giornata è suddivisa in due sessioni tematiche su: quale strategia di sviluppo agricola bisogna seguire, con l’analisi della proposta della CE-DG Sviluppo e qual è il percorso partecipato più adatto per l’elaborazione di una politica di cooperazione agricola.
Tra gli interventi, da segnalare la partecipazione e le testimonianze delle comunità di immigrati africani in Italia, e la presenza della Viceministra per la Cooperazione del Ministero degli Affari Esteri, Patrizia Sentinelli e del Presidente del CIPSI, delegato europeo dell’Associazioni ONG Italiane, Guido Barbera.
Per maggiori informazioni contattare il CIPSI, tel. 06.5414894, fax 06.59600533, email: info@cipsi.it
Per consultare il programma completo della giornata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta