Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Roma: IX Seminario Nazionale Opera Nomadi

I Rom/Sinti e le Metropoli   09/02/2007


Integrazione, rispetto per la cultura e per le differenze etniche sono i limiti che le metropoli e le città italiane di carattere cosmopolita non riescono a superare. Molto spesso integrazione è alienazione, significa dimenticare le proprie radici ed acquisire nuovi stili di vita, una nuova cultura ed una nuova immagine.
A tal riguardo l’Opera Nomadi, Associazione impegnata contro l’emarginazione di Rom, Sinti, Camminanti ed altri nomadi, organizza due giorni di workshop per affrontare la tematica guardandola da diverse angolazioni.
Cinque gruppi di lavoro ubicati in diversi punti della città di Roma analizzano ed approfondiscono il fenomeno migratorio della popolazione nomade nel territorio romano, concentrando energie ed esperienze per pensare una nuova politica di inclusione e di salvaguardia del patrimonio culturale nomade.
Cinque i workgroups ed altrettanti i temi affrontati nella due giorni del 10 e 11 febbraio 2007 con apertura dei lavori alle ore 9.30. Habitat, Scuola, Diritti/Mediatori, Sanità, Lavoro, sono i temi discussi ed analizzati dai rispettivi membri nelle locations preposte per l’evento.
Per qualsiasi informazione ed iscrizione ai diversi gruppi rivolgersi alla Segreteria Tecnica Nazionale tel. 06.44704749, fax. 06.49388168007.
Per scaricare il programma dove trovare le sedi dei seminari:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta