Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Emergenza freddo: ripartono i bus della solidarietà

A Roma il tour sociale a favore dei clochard   31/01/2007


Due autobus turistici, anche quest’anno, hanno acceso i motori e sono partiti alla volta dell’itinerario più frequentato dai senza tetto della città di Roma.
L’iniziativa parte dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Roma, che, con l’arrivo del freddo, ha messo a disposizione i cosiddetti Bus della solidarietà. Questi, ogni notte, non solo danno un passaggio ai senza fissa dimora, ma gli offrono anche un pasto caldo, accompagnandoli, qualora lo volessero, in uno dei Centri di pronta accoglienza della città.
I due bus, sui quali lavorano i volontari della Sala operativa sociale, partono ogni sera dalle Stazioni Termini e Tiburtina, e, fino alle ore 8.00 del mattino, percorrono le strade più frequentate dai clochard.
L’azione rientra nel Piano inverno del Campidoglio, che ha messo a disposizione anche il tendone riscaldato di Castel Sant’Angelo, dove sono disponibili 200 letti e pasti.
L’Assessore Raffaela Milano ringrazia, a questo proposito, tutti i volontari e gli operatori impegnati in questa iniziativa, e invita tutti i cittadini a segnalare persone in difficoltà al numero verde 800.44.00.22

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta