Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Allarme freddo: i City Angels rispondono

Un appello ai romani per vestiti, coperte e sacchi a pelo   21/12/2006


Notti buie, fredde e solitarie sono quelle che trascorrono migliaia di clochard in stato di difficoltà e di abbandono in stazioni, parchi e luoghi di appoggio provvisorio.
A Roma gli Angeli della Città li accudiscono, li sostengono e gli offrono il calore di una bevanda, di una razione di cibo e di una coperta per affrontare il gelo.
A distanza di neanche due settimane dal Natale l’emergenza freddo, però, si acuisce e la carenza di materiali di prima necessità aumenta sempre di più, mentre le prime notizie di morte e di assideramento, soprattutto tra donne e anziani in stato di difficoltà, risuonano nei notiziari locali.
E’ proprio per tutte queste ragioni che i City Angels di Roma lanciano un appello alla popolazione romana chiedendo sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti per chi dorme in strada.
Per rispondere alla richiesta d’aiuto i volontari di strada d’emergenza mettono a disposizione i seguenti numeri di telefono: 348.2666033 – 348.2666117.
Per ricevere ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne tel. 347.0780565, e - mail: stamparoma@cityangels.it
Visualizza il sito di City Angels:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta