Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Conferenza Nazionale sulle tossicodipendenze

Due giorni di dibattiti, presenti politici medici e scienziati operanti nel settore   27/10/2006


L’Osservatorio Fumo Alcool e Droga OSSFAD, istituito presso l’Istituto Superiore della Sanità, la Consulta delle Società Scientifiche e delle Associazioni Professionali del campo delle Dipendenze Patologiche, e i Ministeri della Salute e della Solidarietà Sociale promuovono una conferenza sulle tossicodipendenze: Dalle evidenze scientifiche alla pratica clinica e alle decisioni politiche.
L’evento si svolge in due giornate: il 30 e il 31 Ottobre 2006 presso l’Aula Pocchiari e l’Aula Bovet dell’ I.S.S. di Viale Regina Elena 299 a Roma.
La prima giornata ha inizio alle ore 8.30 e si conclude alle 17.00. Intervengono i Ministri Livia Turco, Paolo Ferrero e il presidente dell I.S.S. Enrico Garaci. Operatori del settore, medici e scienziati dibattono su alcune tematiche. Si discute su la pratica clinica e sulle potenzialità, i limiti e la prospettiva degli studi in materia.
Il giorno seguente dalle 9.00 alle 16.30, si toccano temi quali: il consumo di nuove droghe, le conseguenze dell’uso della Cannabis, e l’efficacia delle comunità terapeutiche per i disturbi correlati all’uso di sostanze.
Per partecipare al convegno si deve comunicare la propria adesione via email all’indirizzo: osservatorio.fad@iss.it oppure via fax ai numeri: 06.49902016 o 06.49903649.
Visualizza il programma completo della conferenza:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta