Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Premio don Luigi Di Liegro: edizione 2006

Un tributo al giornalismo e alla ricerca sociale   17/10/2006


Interagire con i mass media è una necessità imprescindibile per chi vuole svolgere una funzione di denuncia e di informazione sui maggiori problemi sociali.
E’ per questo che, in occasione del 9° anniversario della morte di don Luigi, il Premio don Luigi Di Liegro per il Giornalismo e la Ricerca sociale dà un riconoscimento a giornalisti e ricercatori sociali che si distinguono per la loro voglia di scoprire, raccontare ed analizzare, anche in modo critico, i cambiamenti del territorio, del contesto sociale ed economico del nostro Paese.
Il tema dell’Edizione 2006 è La città illegale e quindi tutte le possibili forme di illegalità che sono riscontrabili nel tessuto sociale italiano.
La Giuria, presieduta da Giovanni B. Sgritta, ha individuato come meritevoli le opere pubblicate nel 2005 di quattro giornalisti e due ricercatori sociali.
La cerimonia di premiazione si tiene martedì 17 ottobre 2006 dalle ore 9.30 alle 13.30 presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, in via IV novembre, 119/a – Sala don Luigi di Liegro, ed è preceduta da una tavola rotonda sull’intreccio tra circuiti legali e illegali, a cui partecipano tutti i premiati. Modera Fernanda Contri, ex Ministro degli Affari Sociali del Governo Ciampi.
Per anticipare la partecipazione all’evento: tel. 06.6792669.
Per maggiori informazioni vai al sito della Fondazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta