Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Io vengo da Almarò

Un paese immaginario per una reale integrazione   20/07/2006


Io vengo da Almarò è il nome di un progetto particolare, realizzato da CIES (Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo) e Save the Children Italia, all’interno della loro Campagna sulla condizione dell'infanzia in Albania, Marocco e Romania, co-finanziata dal Ministero Affari Esteri e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma.
Il progetto si è tradotto in concreto nella creazione di un omonimo CD-ROM per i ragazzi delle scuole medie, e rappresenta un’occasione per conoscere le storie di vita e tradizioni dei Paesi di provenienza dei nuovi concittadini.
Il CD è corredato da materiale didattico per alunni ed insegnanti, come dossier, bibliografie, ed è stato presentato all’interno di alcuni laboratori realizzati nelle scuole di Roma e Milano, con seminari di formazione per insegnanti ed operatori educativi.
Sarà in distribuzione gratuita nelle scuole, biblioteche e associazioni dai primi di aprile, con allegata la locandina che riporta la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e adolescenza. Chi volesse riceverlo può richiederlo al CIES all’indirizzo cies@cies.it, oppure a Save the Children Italia a info@savethechildren.it.
Per maggiori informazioni vai al sito del CIES:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta