Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Comunità Terapeutica come metodo

A Roma, un seminario per comprenderne risorse e potenzialità   22/03/2006


La Comunità Terapeutica: un soggetto difficilmente classificabile nonostante decine di studi e ricerche che hanno tentato di far luce sui presupposti scientifici di questo metodo.
Negli ultimi anni si è assistito ad un utilizzo indiscriminato del termine, a volte per sottolineare il distacco tra il settore privato e quello pubblico, altre volte per evidenziare un’opposizione cultuale alle tendenze liberalizzanti del settore. Questo tipo di contrapposizione non contribuisce a chiarire le potenzialità e le risorse del modello, obiettivo di La Comunità Terapeutica come metodo: il modello alla sfida del futuro, un seminario d’aggiornamento per gli operatori del settore organizzato dall’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, Istituzione del Comune di Roma, che si svolge il 23 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la Sala Rosi, V Dipartimento del Comune di Roma in Viale Manzoni 16 a Roma.
Al seminario, dove sono stati invitati Alessandra Mandarelli, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, interverranno come relatori Anna Addazi, Responsabile della Comunità di Città della Pieve del Comune di Roma, Luigi Cancrini e Andrea De Dominicis, Consiglieri dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, Mario Pollo, Docente LUMSA, Don Egidio Smacchia, Presidente Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.
Per informazioni: Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze Via Savona 12, Roma, tel. 06.70305343, fax 06.70309238, e-mail act@comune.roma.it
Visualizza la locandina del seminario:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta