Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Libera. L’odissea di una donna eritrea in fuga dalla guerra

Rieti. la storia di Feven   11/01/2006


Sabato 14 gennaio 2006 alle ore 17.00 presso la sede Arci di Rieti, in via Centuroni 39, verrà presentato il libro Libera. L’odissea di una donna eritrea in fuga dalla guerra, edito da Sperling & Kupfer.
Raffaele Masto, giornalista della milanese Radio Popolare e collaboratore di varie testate, racconta la storia di una giovane donna eritrea scampata alla guerra e rifugiata in Italia. Feven, la protagonista, fugge dal suo paese alla ricerca di un futuro e attraversa l’Africa per imbarcarsi su una carretta del mare che da Tripoli la porterà clandestinamente a Lampedusa. La sua odissea dura due anni tra le angherie dei militari in una caserma di Assab, la fuga nel deserto, le persecuzioni della legge islamica in Sudan, la condizione di schiava in Libia e infine le privazioni patite su uno dei tanti vascelli di fortuna che per cinque giorni va alla deriva nel Mediterraneo.
Sullo sfondo il regime repressivo e crudele che vige in Eritrea e il proliferare di quella criminale multinazionale del traffico di esseri umani che si arricchisce sulla pelle di persone disperate in cerca di un’alternativa alla guerra e alla povertà.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta