Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Roma contro la povertà

Presentazione del primo rapporto annuale sulle azioni della società civile   01/12/2005


Lunedì 5 dicembre 2005 alle 14.30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Roma Tre, in Via Ostiense 159, si terrà la conferenza di presentazione della prima indagine sulle azioni della Società civile, dal titolo Roma e le povertà nel mondo.
L’indagine è stata curata dall’Osservatorio Romano sulle Azioni Contro la Povertà, uno strumento di valorizzazione, promozione e supporto delle attività di cooperazione decentrata, che si rivolge ad associazioni, ONG, enti locali, popolazioni del Sud del Mondo, comunità straniere, università e a tutti i cittadini interessati ad una realtà in continuo movimento.
La ricerca ha censito oltre 650 progetti di lotta alla povertà all’estero, promossi da più di 90 organizzazioni.
I lavori saranno aperti dal Rettore della Terza Università, Guido Fabiani, parteciperanno il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, segretario Internazionale del Contratto Mondiale dell’acqua, Riccardo Petrella.
L’incontro si concluderà con una Tavola Rotonda a cui parteciperanno i rappresentanti di associazioni, Ong, del Comune e della Provincia di Roma e la Regione Lazio.
Per informazioni : Osservatorio Romano ACP, tel. 06 57374080, osservatoriopoverta@yahoo.it. Per leggere il programma della presentazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta