Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La fotopetizione di Control Arms nelle piazze del Lazio

Contro le armi leggere: 80 lapidi in piazza della Chiesa Nuova   14/11/2005


In piazza della Chiesa Nuova la campagna contro l’uso delle armi leggere promossa da Amnesty International e Rete Disarmo ha portato a Roma, in piazza della Chiesa Nuova, 80 lapidi bianche in polistirolo.
Come già accaduto il 9 Ottobre 2003 a Trafalgar Square a Londra, le lapidi hanno simboleggiato la morte di una persona al minuto a causa delle armi, per un totale di mezzo milione di vittime all’anno. Una rappresentazione di grande impatto, che ha attirato l’attenzione di passanti e curiosi.
Piazza della Chiesa nuova è stata solo una delle numerose piazze del Lazio dove è stato possibile raccogliere le firme e farsi fotografare per dire no alle armi. L’obiettivo della fotopetizione è quello di raccogliere un milione di volti entro il luglio del 2006, quando la galleria di immagini sarà presentata a New York ai governi di tutto il mondo durante la seconda Conferenza delle Nazioni Unite sui traffici illeciti delle armi leggere.
Vai al sito di Control Arms:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta